top of page
  • Immagine del redattoreRoberta Franciosi

Mesi, passaggi di vita, cristalli

Se dovessi chiedervi quale è il vostro mese preferito, sapreste indicarne il perché e ricordare quante volte e in che occasione nella vostra vita proprio quel mese è stato il protagonista? Durante l’ultimo seminario parlando di rituali ho detto che per Natale avevo adottato un albero di mele e che a settembre di quest’anno mi avrebbero spedito a casa i suoi frutti. Mi è stato fatto notare che non era un caso se avessi scelto sia il melo come pianta che il fatto di ricevere i suoi frutti a settembre. Ho iniziato a scavare per portare alla luce il perché questo mese fosse veramente a me così caro, tanto da prendere inconsciamente un melo che mi desse i frutti proprio a settembre. A parte tutto il simbolismo legato al frutto (e anche qui ci sarebbe da scrivere) ma ho iniziato a legare a settembre fatti e ricordi.

I passaggi più importanti della vita, almeno della mia vita sono stati fatti a settembre come anche le scelte più importanti che mi hanno permesso trasformazione e crescita. A settembre sono avvenuti tutti i passaggi di crescita a livello scolastico dell’asilo alle superiori. Settembre sa di libri, quaderni, diari nuovi da scrivere. Forse per questo ho scelto il melo che tra le altre cose rappresenta l’albero della conoscenza? A settembre la prima esperienza nel mondo del lavoro e anche l’ultima a distanza di molti anni) per quanto riguarda il lavoro che non sentivo più mio) A settembre il mio primo livello Reiki, il cambio di vita, iniziare a tenere il mio primo corso a settembre e così via....

Per i nostri antenati settembre era il mese dell’ultimo raccolto per poi riposare e riprendere le forze. Ecco forse perché aver adottato un melo che mi portasse i suoi frutti a settembre.

Nell'era moderna abbiamo stravolto i ritmi e l’estate è diventata (e non per tutti) momento di riposo così a settembre si arriva ancora più depressi e stressati ad iniziare un nuovo ciclo. Settembre è un momento di grande passaggio, le sue vibrazioni sono delicate e si tingono di colori dolci e confortevoli. Mi piace abbinare a questo mese un cristallo e mi viene in mente subito un cristallo che abbia colori del miele, trasparenze e colori morbidi di un sole che scalda con raggi delicati, di campi di grano pronti per essere raccolti.


Quale pietra vi viene in mente? a me una meravigliosa calcite arancione


E qual è il vostro mese preferito?


Buona giornata creature cristalline )0(

59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Dare un senso!

Il tuo ben essere inizia da qui

...perché la felicità è un diritto di nascita...

Discipline Olistiche, Costellazioni Familiari, Corsi e Seminari
bottom of page